Lo Studio assiste il Cliente nella pianificazione di operazioni di gestione e tutela del patrimonio.

  • Amministrazione di patrimoni immobiliari e property management

    lo Studio offre i propri clienti il servizio di property pmanagement, che consiste nel coordinare in un unico processo gestionale gestito dallo Studio, di tutte le attività di gestione degli obblighi connessi alla proprietà, siano esse di tipo amministrativo, tecnico, legale, fiscale o commerciale, allo scopo di massimizzare la redditività e di ridurre al minimo il tempo che il cliente deve dedicare a tali attività. Lo Studio provvede ad una attenta gestione dei contratti di affitto, alla riscossione dei canoni e alla gestione degli incassi, agli adempimenti fiscali ed amministrativi in genere ad essi correlati, alla selezione e gestione dei fornitori per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, alla consulenza nelle operazioni compravendita sia mediante ricerca di possibili immobili target sia mediante ricerca di possibili , alla individuazione delle migliori soluzioni di finanza dedicata.

  • Amministrazione patrimoni familiari e family office

    lo Studio propone il servizio di gestione del patrimonio di famiglia, agendo come coordinatore per la gestione finanziaria e amministrativa delle famiglie. Lo Studio svolge tre specifiche funzioni che consistono nella pianificazione e consulenza specialistica, inclusi i servizi di advisor finanziario, fiscale, strategico e filantropico, nella gestione di investimenti, inclusa l’asset allocation, il risk management, le analisi e le due diligence di investimento, nonché l’assistenza in tutte le transazioni e vendite di beni e nell’erogazione dei servizi di amministrazione, inclusi la gestione dei rapporti con i fornitori di servizi, gli adempimenti contabili, fiscali e amministrativi, e i servizi di relazione tra i membri della famiglia.

  • Pianificazione della protezione del patrimonio di imprenditori, professionisti e amministratori di società

    lo Studio propone le soluzioni più efficaci per salvaguardare il patrimonio dai rischi di aggressione da parte di soggetti esterni alla propria attività aziendale o professionale, attraverso strumenti studiati e personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente.

  • Passaggio generazionale e patti di famiglia

    lo Studio aiuta l’azienda nella gestione del passaggio generazionale, no dei momenti più delicati per la continuità dell’attività di impresa. Utilizziamo strumenti come il “patto di famiglia”, strumento che consente all’imprenditore di scegliere la destinazione del proprio patrimonio post mortem, compresa l’azienda.

  • Trust

    lo Studio si occupa della costituzione di trust, dalla fase di studio di fattibilità, alla verifica di convenienza, provvedendo alla costituzione di trust interni/esterni, trust liquidatori, trust di scopo, trust trasparenti, misti o blind trust, al fine di gestire le necessità della società, della famiglia e la tutela di minori, disabili o altri casi meritevoli di assistenza particolare. Lo studio può assumere il ruolo di trustee.

  • Intestazioni fiduciarie

    lo Studio gestisce intestazioni fiduciarie con le principali società di diritto nazionale per la custodia del patrimonio destinato all’intestazione.