Lo Studio si occupa di consulenza fiscale e tributaria, assiste il cliente nel contenzioso tributario, fornisce servizi di tax planning e di pianificazione fiscale dei passaggi generazionali, si occupa di ristrutturazione e rateizzazione del debito fiscale.

  • Consulenza fiscale e tributaria

    lo Studio offre consulenza fiscale con l’obiettivo di assicurare al cliente risultati di massima chiarezza, certezza ed efficienza, non solo in ordine all’attività ordinaria dell’impresa, ma anche e soprattutto in caso di operazioni sociali non ricorrenti, quali riorganizzazioni, fusioni, scissioni, conferimenti, vendite o acquisizioni di azienda o rami di azienda, di immobili o di partecipazioni; la consulenza fiscale preventiva consente all’imprenditore di orientarsi al meglio nella complicata normativa sui tributi e sulle imposte dirette e indirette e ha l’obiettivo di consentire una corretta quantificazione e pianificazione del debito fiscale, emergente in capo all’impresa, per consentire all’imprenditore di effettuare scelte manageriali consapevoli, volte da un alato alla minimizzazione del carico fiscale e dall’altro alla programmazione dei flussi di cassa.

  • Contenzioso tributario

    lo Studio cura gli interessi dei contribuenti nelle fasi giudiziali e stragiudiziali del contenzioso adottando le strategie più idonee al fine di blandire l’impatto finanziario sul cliente assistito.

  • Tax planning

    lo Studio offre al cliente la consulenza e l’assistenza professionale finalizzata alla ricerca delle migliori soluzioni di pianificazione fiscale per operazioni economiche, finanziarie o patrimoniali da realizzare sul mercato domestico o all’estero. Provvede alla realizzazione dei progetti di ingegneria societaria per realizzare, sempre nel rispetto delle norme di legge, strutture societarie in grado di minimizzare l’imposizione fiscale subita dal cliente.

  • Attività di due diligence fiscale

    la due diligence fiscale è l’attività di verifica, formale e sostanziale, e controllo degli adempimenti fiscali posti in essere dalla società. La due diligence fiscale è particolarmente importante nell’ambito delle operazioni di acquisizione per far emergere eventuali rilievi di natura fiscale, stimare il rischio e l’impatto di eventuali sanzioni.

  • Assistenza alle imprese e ai contribuenti durante le verifiche fiscali e presentazione di interpelli all’amministrazione finanziaria

    i professionisti dello Studio affiancano il contribuente nel corso delle verifiche fiscali, assistendo il personale dell’azienda e gli agenti ispettori, al fine di ottimizzare la qualità delle informazioni trasmesse. Qualora le circostanze lo richiedano, lo Studio propone all’amministrazione finanziaria domande di interpello, finalizzate ad ottenere chiarimenti in merito all’interpretazione di una norma obiettivamente incerta, relativa a tributi erariali, da applicare a casi concreti e personali.

  • Ristrutturazione e rateizzazione del debito fiscale

    lo Studio assiste il cliente nell’ambito della gestione del debito tributario, previdenziale e fiscale in genere, mediante preventiva analisi della quantità e della stratificazione temporale del debito pregresso, individuando le migliori soluzioni di rateizzazione, costruite tenendo in considerazione i flussi di cassa prospettici disponibili. Lo Studio pianifica , redige e gestisce le transazioni fiscali di cui all’art. 182 ter L.F., realizzando una procedura transattiva con l’amministrazione finanziaria per definire il debito pregresso.

  • Pianificazione fiscale dei passaggi generazionali

    lo Studio assiste il cliente nell’ambito della preventiva analisi e pianificazione dei passaggi generazionali, individuando i percorsi che consentono di minimizzare l’impatto fiscale.

  • Adempimenti in materia di IRES, IRPEF, IRAP, IVA , IMU, TASI, TARI

    lo Studio assiste il cliente nell’ambito degli adempimenti correlati alle imposte e ai tributi, provvedendo alla quantificazione delle imposte, alla liquidazione periodica, alla predisposizione delle deleghe di pagamento, alla compilazione e all’invio delle dichiarazioni fiscali e di eventuali dichiarazioni integrative. Predispone i conteggi e le formalità per consentire al cliente di fruire del ravvedimento operoso.

  • Dichiarazioni di successione e adempimenti correlati

    lo Studio assiste il cliente tenuto a presentare la dichiarazione di successione, nonché agli adempimenti correlati, quali la liquidazione delle imposte, la determinazione del valore degli asset da comprendere nella successione, la suddivisione tra gli eredi.