Lo Studio propone prestazioni professionali finalizzate a rendere il cliente partecipe del processo, e che lo esulino dalla difesa e dalla rappresentanza processuale nell’ambito di un procedimento in cui si debba attuare la funzione giurisprudenziale dello stato. Nell’ambito dell’attività giudiziale e stragiudiziale, lo Studio garantisce consulenza legale e supporto di diritto societario e commerciale inoltre da la possibilità di valutare l’affidabilità, il valore, le condizioni e lo stato di salute delle aziende con le quali il cliente intende avviare una collaborazione.

  • Assistenza legale giudiziale

    lo Studio offre prestazioni professionali finalizzate a rendere il cliente partecipe del processo e tendenti ad ottenere una pronunzia giurisdizionale ovvero arbitrale a lui favorevole. Le prestazioni di assistenza legale giudiziale ricomprendono le diverse fasi del giudizio, quali lo studio della controversia, la fase introduttiva del processo, la fase istruttoria e la fase decisionale, nei primi due gradi di giudizio e con particolare riferimento all’ambito del diritto civile e commerciale, recupero crediti ed esecuzioni, diritto di famiglia e procedimenti di separazione legale e divorzio, diritto delle persone e successorio.

  • Assistenza e consulenza legale stragiudiziale

    lo Studio offre altresì prestazioni professionali che esulano dalla difesa e dalla rappresentanza processuale del cliente nell’ambito di un procedimento in cui si debba attuare la funzione giurisprudenziale dello stato. L’attività stragiudiziale offerta fornisce al cliente le prestazioni e le competenze tecniche allo stesso utili per agire nel modo più opportuno in base alla regole di diritto, dinnanzi ad una problematica inerente la composizione di una lite, l’opportunità di avviare un contenzioso, la conclusione di un affare, la gestione di rapporti giuridici, la realizzazione di statuti, regolamenti, testamenti, l’assistenza in assemblee, adunanze, consigli, comitati, procedure concorsuali giudiziali e stragiudiziali, successioni, divisioni e liquidazioni.

  • Consulenza e assistenza legale in diritto civile

    nell’ambito dell’attività giudiziale e stragiudiziale , lo Studio offre consulenza e assistenza in materia di obbligazioni e contratti, diritti della personalità, diritti reali, responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, rapporti di famiglia, successione per causa di morte, liberalità, pubblicità immobiliare.

  • Consulenza e assistenza legale in diritto societario

    nell’ambito dell’attività giudiziale e stragiudiziale, lo Studio offre consulenza e assistenza di diritto societario e commerciale, in relazione alla costituzione di società commerciali, società cooperative e associazioni, fondazioni, comitati, redazione di atti costitutivi , statuti, patti parasociali, responsabilità degli amministratori e dei sindaci, tutela dei diritti delle minoranze.

  • Due Diligence legale

    lo Studio offre la possibilità di valutare l’affidabilità, il valore, le condizioni e lo stato di salute delle aziende con le quali il cliente intende avviare una collaborazione ovvero un recupero del credito, al fine di individuare l’esistenza di eventuali pregiudiziali e di valutare l’opportunità e la convenienza di proseguire la trattativa o il recupero coattivo del credito. Tale attività investigativa viene svolta per conto del cliente anche nei confronti di persone fisiche, con specifico riferimento ad intestazioni di beni mobili registrati, e di beni immobili, visure catastali e di conservatoria, verifica e controllo sul territorio nazionale di conti correnti con relativa giacenza. Lo studio , a tal fine, si avvale di apposite banche dati e network investigativi.

  • Consulenza e assistenza in materia contrattuale

    nell’abito dell’attività stragiudiziale, lo studio offre consulenza e assistenza per la redazione di atti e contratti tipici e atipici, curandone i relativi negoziati e le necessarie registrazioni. Tale attività professionale, rivolta alle aziende individuali e collettive, alle persone fisiche e agli enti privati, riguarda in particolare: contratti di locazione e di comodato, contratti di natura commerciale di beni e servizi, contratti di compravendita di beni mobili e immobili, contratti d’opera, contratti d’appalto, contratti di agenzia e di mediazione, contratti preliminari, contratti transattivi, contratti di affitto di azienda, accordi di convivenza more-uxorio.

  • Convenzione e procedura di negoziazione

    la divisione legale dello Studio offre assistenza nella procedura e nell’accordo di negoziazione attraverso il quale le parti di una controversia convengono di cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la vertenza in essere tra loro. Attraverso tale convenzione che non può riguardare diritti indisponibili o vertenze in materia di lavoro, le parti concordano i tempi di espletamento della procedura, che non possono essere complessivamente superiori a 4 mesi. La convenzione di negoziazione , nata per decongestionare il carico di lavoro dei tribunali, è un efficiente rimedio per risolvere in breve tempo e con minori spese le vertenze tra le parti.

  • Mediazione familiare

    il Mediatore Familiare dello Studio interviene professionalmente sulle coppie che ne avanzano richiesta, al fine di riorganizzare le relazioni familiari in presenza di una volontà di separazione e/o divorzio. La mediazione familiare è uno strumento efficace di aiuto alla coppia e alla famiglia in crisi, preordinata alla risoluzione dei conflitti, mediante un confronto costruttivo per addivenire a soluzioni condivise, focalizzando l’attenzione sul concetto di bigenitorialità ovvero salvaguardia della responsabilità genitoriale individuale nei confronti dei figli, in special modo se minori. Il mediatore familiare dello Studio impegnerà la coppia in un percorso di sedute finalizzato al raggiungimento di accordi da trasporre nell’atto di separazione consensuale o di divorzio congiunto