Lo Studio si occupa di consulenza societaria e direzionale; assiste il cliente nell’ambito della pianificazione e realizzazione di operazioni straordinarie, di operazione di ristrutturazione del debito, di turnaround e di gestione della crisi di impresa.

  • Consulenza societaria

    Lo Studio si occupa della consulenza e dell’assistenza professionale per la costituzione delle società di capitali e di persone, individuando – in base alle specifiche esigenze del cliente – la miglior scelta della forma giuridica, provvede a predisporre lo statuto e all’occorrenza a redigere i patti parasociali, nonché a coadiuvare il notaio per effettuare gli adempimenti per la costituzione della società. I professionisti dello Studio assistono le società clienti soddisfacendone le necessità correlate alla crescita, verificando di concerto con l’imprenditore – attraverso meccanismi di controllo di gestione e kpi – il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  • Operazioni straordinarie

    Lo Studio è advisor in operazioni di acquisto e vendita di partecipazioni societarie, fusioni, scissioni, conferimenti d’azienda, spin off, acquisto e vendita di azienda e rami di azienda, riorganizzazioni societarie, trasformazioni, liquidazioni, trasferimento della sede all’estero, emissioni di prestiti obbligazionari, aumenti e riduzioni di capitale sociale.

  • Consulenza direzionale

    I professionisti dello Studio affiancano l’imprenditore e lo assistono nell’ambito delle scelte di strategia e organizzazione di impresa; lo supportano per la scelta degli investimenti e di allocazione delle risorse; valutano con l’imprenditore le scelte di make or buy; pianificano e realizzano processi di controllo di gestione e di verifica di efficienza; predispongono modelli di strategia di impresa di medio termine finalizzati alla creazione di valore.

  • Perizie e valutazioni d’azienda

    I professionisti dello Studio hanno maturato specifica e significativa esperienza nell’ambito della valutazione di azienda o di rami di azienda, predispongono perizie e relazioni giurate di stima di aziende o di partecipazioni societarie.

  • Contabilità e Bilancio

    Lo Studio offre ai clienti il servizio di elaborazione dati contabili, redazione di bilanci d’esercizio e bilanci infrannuali, redazione di documenti previsti dalla disciplina civilistica.

  • Ristrutturazione del debito, turnaround e gestione della crisi di impresa

    Lo Studio analizza le cause della crisi al fine di consentire la valutazione sulla possibilità di invertire la tendenza attraverso azioni correttive della routine aziendale. Il continuo dialogo con l’imprenditore e la costante presenza in azienda ci consentono di individuare nuovi obiettivi, definendo strumenti e azioni per poterli raggiungere. Riformuliamo la finanza aziendale per renderla adeguata alla gestione e alla normale operatività, valutiamo opportune azioni correttive finalizzate a separare il patrimonio dal rischio di impresa.

  • Consulenza preconcorsuale e concorsuale

    Lo Studio è advisor nella preparazione, negoziazione e presentazione di piani attestati di risanamento ex art. 67 L.F., accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182 bis L.F. e concordato in continuità. Quando non è possibile salvaguardare la continuità aziendale, accompagniamo l’impresa e l’imprenditore verso la liquidazione della propria attività, fruendo dei migliori strumenti disponibili, come il concordato liquidatorio, che tutela l’imprenditore e il suo patrimonio. I professionisti dello Studio sono apprezzati attestatori della fattibilità dei piani di risanamento, accordi di ristrutturazione e concordato.

  • Realizzazione di piani industriali e business plan

    Lo Studio realizza business plan e piani industriali finalizzati a rappresentare le aspettative di business dell’imprenditore e i risultati economici, patrimoniali e finanziari da questi attei, sia a servizio di nuove idee di business nell’ambito di programmi di start up industriale o commerciale, sia nell’ambito di progetti di investimento al fine di produrre documenti che consentano alle banche finanziatrici di percepire le potenzialità dell’investimento, sia nell’ambito di progetti di ristrutturazione, turnaround, risanamento. Lo Studio predispone altresì piani di marketing strategico ed operativo, piani di internazionalizzazione di impresa, piani di sviluppo di impresa

  • Revisione legale e attività del collegio sindacale

    I professionisti dello Studio sono revisori legali e assumono incarichi d sindaco unico, di membro del collegio sindacale, di revisore legale in società di capitali ed enti pubblici

  • Attività di due diligence contabile

    Lo Studio esegue per conto del cliente l’attività di due diligence contabile finalizzata alla raccolta e alla verifica della informazioni di natura contabile, patrimoniale , economica e finanziaria, relativamente ad una società in modo da poter esprimere un giudizio in ordine alla correttezza della situazione patrimoniale, economica e finanziaria. L’attività può essere proposta dai soci di minoranza in società di capitali, al fine di verificare il corretto operato della maggioranza, che di solito esprime l’organo amministrativo e ne determina i comportamenti. La due diligence può anche essere richiesta dall’amministratore che intende avere – per sua tranquillità – una verifica sulla correttezza dell’assetto contabile dell’azienda.

  • Consulenza su operazioni finanziarie

    Il servizio è dedicato a supportare le aziende nelle principali strategie di finanza aziendale, quali l’individuazione della corretta struttura finanziaria, sull’analisi e sulla scelta dei migliori strumenti finanziari in relazione ai piani di sviluppo e di investimento dell’impresa. Lo Studio svolge altresì consulenza e assistenza professionale nell’ambito di operazioni di finanza dedicata in contesto di acquisto di azienda o di rami di azienda o partecipazioni societarie. Assiste il cliente nella normale e ordinaria gestione dei rapporti del cliente con le banche, partecipando attivamente alla negoziazione delle condizioni e alla determinazione del fabbisogno. Lo Studio assiste il cliente nell’ambito dei procedimenti di verifica delle casistiche di anatocismo bancario e usura.

  • Consulenze tecniche di parte CTP

    I professionisti dello Studio assumono incarichi di consulenti tecnici di parte nell’ambito di cause civili e penali